AMBITO FAMIGLIE
Siamo Stefania e Aldo, delegati diocesani per l’ambito famiglie, dovendo presentare il nostro servizio, non possiamo che riconoscere quanto la nostra fede sia imperniata sulla figura della famiglia, dell’unione.
Da Adamo ed Eva in poi, un unione necessaria e voluta da Dio per la sua creazione prediletta. Ma anche problematica, rischiosa….. Persino la Sacra Famiglia: non accolta, perseguitata, braccata dall’esercito più forte dell’epoca che intende eliminarne il Figlio, che è Figlio di Dio, che è Dio, che nasce, di carne e sangue, in una famiglia come tante.
Ma un Unione che è anche Gioia, che è la salvezza dell’arca alla fine del Diluvio.
Che immagine:l’Arca…smette di muoversi sulle acque e si arena sulla terra ferma….finalmente…un orizzonte segnato da un arcobaleno, dai monti, dalle colline. Finalmente camminare sulla terra ferma, senza sbandamenti.
Con la tua famiglia, dopo la tempesta, a scrutare l’orizzonte…..ad abbracciarsi, guardarsi degli occhi e dire: La tempesta è passata! Grazie A Dio!|
La Famiglia è il luogo della Vita, dell’Amore, della Carità, del Perdono, dalla famiglia nessuno si senta escluso!
Il servizio alle famiglie, aperto anche a chi, purtroppo, vive il dolore della vedovanza o della separazione e che non deve assolutamente vedersi escluso dalla parola “Famiglia” che potrebbe sembrare limitante.
Dio vi benedica, Stefania e Aldo