MINISTERO
INTERCESSIONE
La preghiera è per tutti e non solo per sacerdoti, suore o persone religiose. Se credi che Dio ti stia ascoltando o se credi in Dio, PREGA! Lui vuole solo ascoltarti e sentirti anche se ora, in questo momento, stai attraversando difficoltà e problemi quindi non esitare; PREGA e noi PREGHIAMO per TE.
Per cosa possiamo pregare?
Hai un peso che vorresti condividere con noi?
Un gruppo di persone che fa parte del MINISTERO D’INTERCESSIONE pregherà per te o per chi ti porti nel cuore, scrivi la tua richiesta nel modulo in FONDO a questa pagina.
PREGHIAMO PER TE
Tra Dio e l'uomo
L’esperienza consolante dell’intercessione
Secondo Papa Francesco l’intercessione è una forma di preghiera che spinge in modo particolare all’evangelizzazione e a prendersi cura del bene dell’altro. Partendo da questo assunto, l’Autore indaga nella
prima parte del testo il fondamento biblico dell’intercessione e le figure bibliche di riferimento. Si analizza poi il profilo dell’intercessore, affrontando temi sensibili e alle volte controversi, come la guarigione
dell’albero genealogico, ma anche le fragilità di chi chiede la preghiera di intercessione, con approfondimenti sugli aspetti spirituali, magici, esoterici, sull’influenza del maligno e sulle medicine alternative.
Attraverso un puntuale riferimento al Magistero della Chiesa, si offre
un quadro completo di quella che potrebbe essere una pastorale dell’intercessione, sia attraverso la via sacramentale, sia attraverso la via carismatica e comunitaria. Per rispondere senza improvvisazioni
all’invito di Papa Francesco a che la Chiesa tutta sia “un ospedale da campo” e per illuminare con carità il cammino umano della sofferenza.
Preghiera di intercessione
E’ la preghiera di intercessione il centro della riflessione di Papa Francesco all’udienza generale del 16 dicembre 2020. Francesco si sofferma sulla preghiera di intercessione. “La preghiera – afferma il Pontefice – soltanto si dà in spirito di amore. Chi non ama fa finta di pregare, o lui crede di pregare, ma non prega, perché manca proprio lo spirito che è l’amore”.

La tua richiesta di preghiera
inserisci il tuo nome e scrivi la tua richiesta qui sotto, RICORDA di inserire la somma dei due numeri vicino al tasto giallo “invia” e poi clicca su “invia”, il gruppo di Intercessione, inserirà la tua richiesta con le tantissime altre richieste.
Ti informiamo che tutto è gestito nella massima riservatezza e che non sono richiesti dati sensibili